Marketing e geomarketing

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Tecniche di SEO :

Il SEO permette alle pagine di  un sito Internet di essere facilmente indicizzate e ritrovate nei principali motori di ricerca.
Una buona indicizzazione sui motori di ricerca è la chiave per ricevere un numero maggiore di visitatori, con un significativo ritorno commerciale nel breve e lungo periodo.
L’attività SEO (Search Engine Optimization) è composta da fasi quali:

  • Ricerca mirata delle parole chiave da utilizzare nel sito
  • Revisione del sito e ottimizzazione del codice sorgente (H1, title tag, alt tag, ecc.)
  • Costruzione dei Link building con altri siti.
  • Lavoro sui social network per incrementare traffico e branding.
  • Collegamento a sistema di reportistica certificata come Trusted Shop.
  • Creazione di rich snippets definizioni precise di ogni singolo prodotto nel motore di ricerca

Pubblicità localizzata:

Realizzazione nelle lingue locali dove si posiziona il vostro mercato di interventi pubblicitari e di informazione sui principali strumenti di comunicazione web come i social network, giornali on line locali, siti specializzati.
Analisi dei clienti:
Eseguiamo le valutazioni statistiche relative ai contatti, ed ai dati di vendita delle transazioni on line, al fine di ottenere degli indicatori di riferimento per impostare le successive strategie sia di comunicazione sia commerciali.

Analisi con dati statistici europei:

Il lavoro è contestualizzato nelle in aree statistiche omogenee in maniera da poter trarre beneficio dei dati di popolazioni e di dati sociali e di reddito in ambito europeo.

Benchmarking :

Studio dello scenario competitivo che permette di:
identificare i concorrenti più visibili su internet ed analizzarne i loro punti di forza;

  • evidenziare punti deboli e critici al fine di correggerli ed aumentare il tasso di conversione degli utenti
  • Analisi SWAT per valutare i punti di forza (Strengths), debolezza (Weaknesses), le opportunità (Opportunities) e le minacce (Threats)